Logo pon

Questo sito utilizza i cookie tecnici utili perché possono rendere più veloce e rapida la navigazione e fruizione del sito

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Dalla scuola al lavoro. Tecnici e professionali al top in provincia

"Tra i professionali, l’indirizzo che assicura più lavoro è l’alberghiero. In cima alla graduatoria dei professionali per i servizi infatti si trova il Beccari"

Entro il 22 febbraio gli studenti di terza media dovranno scegliere la scuola superiore. In soccorso degli indecisi e soprattutto di chi è orientato verso un percorso professionalizzante da ieri è on line Eduscopiolavoro.it, portale messo a punto dalla Fondazione Agnelli con l’Università Milano Bicocca (presentazione a pagina 15). Il sito consente di scoprire, grazie a una quantità di informazioni sulle condizioni di ingresso dei diplomati delle varie scuole nel mondo del lavoro, qual è l’istituto tecnico o professionale migliore nella propria zona di residenza. Come www.eduscopio.it (giunto alla seconda edizione e destinato a chi intende proseguire gli studi all’università) il nuovo portale è concepito per suggerire non la migliore scuola in assoluto ma la migliore «a portata di mezzo pubblico» (in un raggio di 10, 20 o 30 km).

Leggi l'articolo completo su "LA STAMPA"

Visitateci sul nostro profilo Facebook