PORTE APERTE AL BECCARI A.S. 2016/2017

Nella giornata di sabato 3 dicembre si è tenuta una delle tradizionali giornate di orientamento, per permettere ai genitori e agli studenti delle scuole medie di visitare i locali del nostro istituto  e prendere informazioni relativamente alle varie articolazioni didattiche (Industria & Artigianato ed istituto Enogastronomico).   È stata inoltre una giornata particolare, in quanto erano presenti due orientatori di eccezione: Andrea Altobello e Alessandro Specolizzi,  ex allievi  primi diplomati nel luglio scorso dell’Indirizzo Industria & Artigianato – tecnico delle trasformazioni alimentari. Il primo, iscritto all’università (tecnologie alimentari), ha presentato il proprio progetto di cioccolatino abbinato alla sferificazione molecolare “Before eight” che già aveva proposto alla commissione dell’esame di Stato, mentre il secondo (attualmente impiegato presso “La farina nel sacco”, progetto sociale presente all’interno della casa circondariale “Lorusso e Cotugno” di Torino) ha deliziato il palato dei visitatori con pizze, semidolci e altre prelibatezze. A confronto quindi innovazione e tradizione, in un mix che i visitatori hanno dimostrato di apprezzare.Si ringraziano tutti i partecipanti,  i docenti e gli  allievi di entrambi gli indirizzi per aver collaborato all’evento.

Visualizza le immagini