PON FESR Laboratori Professionalizzanti

L'istituto Beccari in visita in Russia

Nell'ambito del gemellaggio didattico in corso dal passato anno scolastico 2015-2016 con l'Istituto tecnico-alberghiero Briyanskii tekhnicum pitania i torgovli della città di  Bryansk (Federazione Russa), una delegazione dell’Istituto Beccari, composta da docenti e studenti, si è recata in visita presso la scuola russa, per una settimana all'insegna dell'incontro tra la cucina locale e quella piemontese.

L'accoglienza tributata ai rappresentanti dell'Istituto Beccari è stata molto calorosa, e ha previsto anche momenti istituzionali, come l'incontro con il governatore della città di Brjansk (http://www.bryansk032.ru/?news=1807), che ha consegnato alla delegazione italiana una lettera di saluto per il sindaco di Torino, e la colazione di lavoro con il delegato regionale del ministero della pubblica istruzione.

L'intenso calendario di attività ha previsto attività di laboratorio a scuola sui piatti della tradizione russa e piemontese, e master class di cucina italiana da parte degli alunni sotto la supervisione del professor Fausto Meli, docente dell'Istituto Beccari

Il gemellaggio tra i due istituti è un'occasione di amicizia, conoscenza e reciproca crescita, e in futuro garantirà nuove opportunità di incontro e collaborazione didattica.

Attività di Educazione alla legalità